In vista dell’attesissima uscita nelle sale italiane de "Il Gladiatore II", distribuito da Eagle Pictures, il cuore di Roma è stato palcoscenico di un evento straordinario.
Domenica 10 novembre, nello storico Mercato di Traiano, è stato realizzato un video mapping con alcune delle immagini più spettacolari ed emozionanti tratte dall’epico film diretto da Ridley Scott.
Le monumentali rovine del Mercato di Traiano, un simbolo della Roma imperiale, sono diventate per una sera il palcoscenico perfetto per accogliere il pubblico in un’atmosfera suggestiva, dove storia e cinema si incontrano.
Grazie a un allestimento tecnologico d’avanguardia, è stato realizzato un videomapping con le sequenze esclusive del film che hanno preso vita su uno sfondo che richiama direttamente le ambientazioni della pellicola, amplificando l’impatto visivo ed emozionale delle scene.
Il Gladiatore II segna il ritorno sul grande schermo di una delle saghe cinematografiche più amate, con una narrazione epica e una fotografia mozzafiato che promettono di affascinare e coinvolgere lo spettatore, riportandolo nell’universo dei giochi gladiatori e degli intrighi imperiali.
In occasione della proiezione Speciale del film il 14 novembre in Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, il pubblico ha potuto vivere un Red Carpet arricchito da video proiezioni sulle cupole.
La proiezione è stata realizzata in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma ed Alice nella città che hanno messo a disposizione attraverso i loro canali alcuni ingressi omaggio per il pubblico e i giovani delle scuole di cinema e musica.
I due eventi rientrano nel progetto Roma Si Accende Con Il Gladiatore II promosso da Roma Capitale, Fondazione Musica per Roma e Alice nella città per promuovere l’immagine della capitale ed il suo patrimonio artistico e culturale attraverso il cinema e l’audiovisivo in Italia e all’estero.